IL PROGETTO
Orienteering Treviso vola in Finlandia! Grazie al progetto europeo ERASMUS+, nasce l’esperienza FINLANDIAMO.
Orienteering Treviso ASD è lieta di annunciare il suo coinvolgimento in un’importante opportunità di crescita, formazione e scambio, al fine della promozione dello sport dell’Orienteering, grazie al sostegno del progetto europeo ERASMUS+, cofinanziato dall’Unione Europea. Siamo, infatti, stati selezionati tra i diversi candidati al finanziamento con l’obiettivo di poterci confrontare con una realtà diversa dalla nostra, vivendo così un’esperienza unica in una delle nazioni patria del nostro amato sport, la Finlandia.
In occasione del WMOC (Campionato Mondiale Master Orienteering 2024), che avrà luogo a TURKU in Finlandia dal 2 al 9 Agosto, un gruppo di nostri tecnici e volontari affiancherà una delle più importanti squadre di Orienteering finlandesi che contribuirà in prima persona nell’organizzazione del mondiale, la società MS Parma. Questa collaborazione ci permetterà di scambiare ed ampliare le competenze reciproche e poter apprendere e divulgare le diverse metodologie di lavoro nell’organizzazione di un evento così importante e nella gestione e sviluppo di una squadra di orienteering di alto livello.
Il nostro progetto FINLANDIAMO, oltre a quest’importante esperienza di scambio culturale, integra la promozione dei valori sportivi, il mantenimento di uno stile di vita sano a tutte le età, l’educazione allo sport e, per mezzo dello stesso, il sostegno all’uguaglianza e ai valori europei.
Siamo entusiasti ed orgogliosi di poter condividere questo nostro progetto con l’intera comunità orientistica nazionale ed internazionale: non vediamo l’ora di partire, ma voi continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social per rimanere aggiornati e vivere con noi questa magnifica esperienza!
#Finlandiamo #OrienteeringTreviso #Orienteering #OrienteeringItalia #OrienteeringLovers #OrienteeringWorldCup #WMOC #WMOC2024 #Turku #Finland #Finlandia
Nota importante: per questo articolo e per tutti i successivi contenuti relativi al progetto Finlandiamo, varrà sempre la seguente clausola di esclusione della responsabilità.
"Finanziato dall'Unione Europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione Europea o di Erasmus+. Né l'Unione Europea né l'amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili."